Cantina Luisetto

Il rapporto umano

Quello che caratterizza la nostra produzione e la commercializzazione dei nostri vini, è la conoscenza diretta dei nostri clienti; seguendo la tradizione familiare, abbiamo imparato che il rapporto umano e la comunicazione con un cliente hanno bisogno di “cure” e di pazienza , esattamente come la vigna.
Nella vigna effettuiamo dei lavori che all’occhio inesperto sembra possano essere delegati a chiunque; lasciamo con pazienza che a primavera, la vite si risvegli e quei rami potati, germogliare per diventare vigorosi e carichi di uva in estate; e ancora pazienza e trepidazione perché quei grappoli possano maturare, ci sia sole ed acqua sufficiente per la vite affinchè dia il suo massimo potenziale, sperando che la grandine resti lontana.

Cantina Luisetto

Così a nostro avviso il rapporto con il cliente, che ha bisogno di conoscerci, personalmente, ha bisogno di fidarsi, ha bisogno di avere la certezza che perseguiamo gli stessi obiettivi: avere un prodotto di qualità, ad un giusto prezzo. Tutto questo sta nella nostra mente e nel nostro camioncino quando percorriamo anche centinaia di chilometri per consegnare il nostro vino. Come detto prima, il rapporto di fiducia si instaura con pazienza e nel tempo, guardandoci negli occhi e portando del vino che possiamo garantire “fatto da noi”, che può risentire delle variazioni rispetto all’annata, ma è da sempre sinonimo di serietà e per il quale noi “ci mettiamo la faccia”.
Questa è stata la nostra costante preoccupazione; invitiamo i nostri clienti a visitarci per vedere la nostra azienda e, rispetto alla stagione, anche le diverse fasi della produzione e lavorazione del vino. Per noi la visita in azienda non è solo un piacere, ma rappresenta la possibilità di spiegare e motivare le nostre scelte e dar modo alle persone di constatare con quale scrupolosità svolgiamo il nostro lavoro.